Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Guida sicura in fuoristrada

Data: 20/21 luglio 2019

 

Corso base e avanzato.

Il Corso di Sicura in Fuoristrada 4x4, di ASI Settore Fuoristrada è strutturato per fornire informazioni teoriche, pratiche e tecniche di guida, per capire le reali capacità del proprio veicolo a trazione integrale.

 

Corso adatto per SUV integrali - 4x4 New Tech Moderni a controllo elettronico - fuoristrada originali, preparati e storici, aperto a tutte le marche e modelli presenti sul mercato.

 

Il corso offre tutte le caratteristiche basilari per imparare a guidare su terreni sconnessi , a scarsa aderenza e a superare ostacoli su terreni non preparati, migliorando la comunicazione, il controllo dell'ansia e la gestione dello stress alla guida. L'obiettivo del corso è quello di fornire una buona preparazione di guida con il proprio mezzo 4x4, in condizioni di scarsa aderenza e in piena sicurezza, imparando la gestione del mezzo e dell'elettronica con i programmi annessi alle varie condizioni del terreno.

 

Corso ideale per chi ha già acquistato il suo 4x4, ma vuole conoscerlo a fondo per le sue caratteristiche, valorizzando in termini di esperienza l'acquisto effettuato, per chi vuole imparare qualcosa in più e per chi pensa di dover trovare serenità al volante durante una guida impegnativa.

 

 

Si inizia con la lezione teorica in aula, che consente di conoscere un primo utilizzo del mezzo 4x4, le caratteristiche ed i suoi accessori, il comportamento della trazione sui diversi terreni, le tecniche di guida basilari su fondi con scarsa aderenza e le regole di sicurezza da osservare per affrontare ostacoli non comuni su strada normale, senza mai dimenticare il rispetto dell’ambiente ed il codice della strada. Appresa la teoria ci si siede al volante mettendo in pratica le nozioni teoriche, affrontando prove con gradi di difficoltà sempre maggiore; dalle salite a forte pendenza, ai passaggi laterali, al superamento di massi e pietraie, dall'esercizio del "twist“ a quello del dosso.

 

Requisiti d’iscrizione: Veicolo proprio dotato di gruppo riduttore e marce 4x4, patente B in regola, mezzo assicurato e meccanicamente in ordine. (Aperto anche ai SUV purchè dotati di 4x4 e ridotte)

 

Aperto anche a concessionarie per testare i propri veicoli, per conoscerne le caratteristiche e potenzialità e ai clienti delle stesse.

 

Il Corso comprende :

- Tesseramento ASI-CONI NAZIONALE per l'Anno in corso
- Materiale didattico
- Attestato + Diploma ASI -CONI NAZIONALE e Tesserino Tecnico

Il corso verrà svolto con un numero minimo di 6 vetture e massimo 10 partecipanti. Per questioni di sicurezza, organizzative e assicurative, non sono ammessi a partecipare alle lezioni, durante lo svolgimento del corso, minorenni o passeggeri non inerenti alla giornata formativa stessa.
Tutti i Corsi sono Certificati con il rilascio dell'Attestato Ufficiale Nazionale CONI del Livello effettuato durante il Corso, valido su tutto il territorio Nazionale e riconosciuti dal Ministero delle Politiche Sociali e del Lavoro .

 

N.B.: Il corso verrà effettuato con il proprio mezzo 4x4

 

 

Per informazioni: corsi@4x4asi.it

 

Il Corso è effettuato in collaborazione con la GO4 Novara Urban E-Park e si terrà presso la stessa Sede , in Via Case sparse, 8 ad Agognate (NO), a due minuti dall’uscita dell’ autostrada Novara Ovest A4, sulla provinciale 229 direzione Valsesia (ingresso area con cancello nero e giallo subito dopo il ponte autostrada e TAV ).

 

Punto di ritrovo QUI

 

Chiusura iscrizioni: 16 Luglio 2019

 

Partner Eventi4x4