Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Dakar 2020

Dal 5 al 17 gennaio 2020

 

Dopo 30 anni a scoprire le bellezza dell'Africa e un decennio di avventure esplorando lo spettacolare paesaggio del Sud America, con il debutto in Medio Oriente in Arabia Saudita, si apre un nuovo capitolo nella storia della Dakar.

Jeddah, Il piccolo villaggio di pescatori che diventò il porto ufficiale della Mecca nel 7 ° secolo, poi la seconda città più grande del paese con una popolazione di 3,5 milioni di persone e che presto sarà la sede della torre più alta del mondo, ospiterà lo start del rally, che darà il via agli oltre 9.000 chilometri e che porterà gli equipaggi fino a Qiddiya, non lontano da Riyadh, dove si svolgerà il giorno di riposo.
In totale le tappe saranno 12 e condurranno gli equipaggi in un mosaico di deserti, montagne, canyon, valli e paesaggi costieri.

 

La Dakar sarà il primo evento sportivo di livello mondiale che si terrà ad Al Qiddiya, una città la cui prima pietra è stata gettata nel 2018 e che sarà incentrata sull'intrattenimento e la cultura.

 

Carlos Sainz, Giniel De Villiers, Nani Roma, Adrien Van Beveren, Joan Barreda, Sam Sunderland e, naturalmente, l'eroe locale Yazeed Al-Rajhi hanno già aderito.

 

Le iscrizioni sono aperte

www.dakar.com 
news A.S.O.

 

Partner Eventi4x4