Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Corso Nazionale di Guida Sicura 4x4 e Fuoristrada

Data 14 e 15 Settembre 2019

 

Presso la GO4 di Novara, il Settore Fuoristrada 4x4 ASI terrà una nuova edizione del Corso Nazionale di Guida Sicura in 4x4 e Fuoristrada, interamente dedicata al marchio Land Rover Discovery 3e4 .

 

Il Corso è suddiviso in due giornate, sabato e domenica. Nella giornata del sabato verrà svolto il programma Base, mentre la Domenica quello Avanzato.

Durante il Corso apprenderete tutti gli aspetti e il concetto della Guida in Fuoristrada con il veicolo, le caratteristiche, le impostazioni di guida, le modalità di controllo del mezzo su differenti tipologie di terreno, il recupero di un veicolo in panne e altre nozioni utili in ogni situazione. La giornata dell'Avanzato, invece, oltre ad ampliare la padronanza del mezzo, si svolge con un programma sviluppato e dedicato a recuperi con verricello, alla conoscenza del GPS e del controllo del veicolo su ostacoli più impegnativi.
La classe sarà composta da non più di 10 allievi.

 

Le iscrizioni chiuderanno il 9 Settembre, obbligatoria la prenotazione.

 

Il Settore Fuoristrada ASI organizza Corsi Formativi Nazionali di Guida in Fuoristrada e Guida Sicura 4x4, con rilascio di Diploma Nazionale e Tesserino Tecnico, che grazie ai riconoscimenti del CONI, del Ministero degli Interni, del Lavoro e Politiche Sociali, valgono su tutto il territorio nazionale. Sono sviluppati con programma didattico e tecnico/pratico specifico, e rivolti sia a persone che vogliono imparare l’utilizzo del proprio veicolo con una guida corretta e in piena sicurezza, sia per Enti che vogliono offrire al proprio personale una qualifica e certificazione tecnica, atta a garantire la sicurezza dell’operato in condizioni operative a volte estreme.

 

Per info e prenotazioni : corsi@4x4asi.it 

 

 

 

Partner Eventi4x4