Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Classic 4x4 Meeting 2021

Prosegue a buon ritmo l'organizzazione del primo grande evento organizzato per celebrare la storia dei veicoli a trazione integrale

 

Il Classic 4x4 Meeting è la prima manifestazione italiana dedicata ai veicoli a trazione integrale storici, di qualsiasi marca e modello. Organizzata dalla REW Events, azienda che organizza eventi sportivi motoristici e non (il più noto è il Rallylegend), la prima edizione del Classic 4x4 Meeting è in programma nel fine settimana del 17 e luglio prossimi sulle rive del Lago di Suviana, nell'Appennino bolognese, un contesto ideale per un evento dedicato ai veicoli fuoristrada.

Il Classic 4x4 Meeting è una kermesse in cui il pubblico può ammirare, all'interno del 4WD Village, i fuoristrada storici e militari (prodotti cioè dal 1940 al 1991), dalle Jeep alle Suzuki, passando per Land Rover, Mitsubishi, Nissan, Toyota, Fiat, Alfa Romeo, UAZ e Lada, esposti nei vari stand.

 

 

Ma si potrà anche toccare con mano (e provare) i veicoli a trazione integrale di nuova produzione delle varie Case, ammirare le parate dei veicoli storici così come le evoluzioni degli scaler (i modellini telecomandati), scoprire la natura e i panorami dell'Appennino emiliano con le escursioni guidate, persino comprare il fuoristrada tanto sognato grazie alla mostra-scambio, acquistare un accessorio nuovo nello stand delle principali aziende o reperire un prezioso ricambio nell'area mercatino, nonché ascoltare dalla viva voce gli affascinanti racconti dei personaggi che hanno fatto la storia del fuoristrada.

 

C'è già grande entusiasmo tra gli appassionati per un programma ricco di iniziative e spunti di interesse, come ad esempio la rievocazione del mitico Camel Trophy (le iniziative per festeggiare il 40esimo anno dalla nascita erano previste lo scorso anno, ma sono state rimandate a causa della pandemia).

 

E sono già molte le adesioni dei club di 4x4 storici, come il Registro Storico Italiano Land Rover, il Range Rover Classic Club Italia, il Registro Alfa Romeo Matta, il Mondo Campagnola 4x4, l'ASDC UAZ Italia, alcune associazioni specializzate in veicoli e rievocazioni militari (Museo di Felonica; CRCS - Cingoli e ruote per conoscere la storia; Brothers in Vietnam) che presenzieranno ciascuno con un proprio stand ed un'area dedicata all'esposizione dei mezzi dei soci.

 

Non mancheranno l'intrattenimento con la musica assicurata dal DJ set e il buon cibo grazie all'area food & drink (attività soggette a possibili restrizioni dovute al Covid-19). Questo e tanto altro troverete il 17 e luglio sulle rive del Lago di Suviana.

 

Comunicato by Francesco Fatichenti 

Scarica QUI la brochure

Proposte Accessori4x4


Rivestimento sedili in pelle
Olio motore Mopar
Cappottine Bestop
Compressore portatile bicilindrico 12V/24V 150 lt/min
Porta-ruota da cassone per pick-up
Paraurti posteriore con cancello
Tenda da tetto
Partner Eventi4x4