Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
24mo Raduno Carnia4x4

L'appuntamento con il Club Tolmezzo 4x4 è fissato in via straordinaria il 27 settembre 2020 e sarà la 24ma edizione del Carnia 4x4 Memorial Titta Concina. Normalmente la manifestazione si è sempre svolta ad inizio estate, ma per l’eccezionalità dovuta al virus, il FCT si è comunque impegnato in questa particolare avventura per la grande passione legata all’ambiente ed a i paesaggi carnici.

 

Come tutti gli anni la partenza avverrà alle 09.00 e sarà un raduno adatto a tutti i 4x4, che potranno percorrere i bellissimi sterrati tra boschi e greto, alla scoperta della Carnia e non mancheranno le soste gastronomiche, le prove di guida off road e molto altro.

La manifestazione mantiene il carattere di sempre, con particolare attenzione alle norme antipandemia, pertanto ancora una volta viene data grande importanza alla raccolta ecologica. Infatti, come tradizione vuole anche quest’anno gli equipaggi partecipanti, potranno raccogliere eventuali rifiuti che troveranno. lungo il percorso. Alla fine della giornata i rifiuti saranno raccolti, pesati e consegnati alla piazzola ecologica di Tolmezzo, il cui Comune ha nuovamente rinnovato il patrocinio. Il conteggio dei rifiuti pesati darà vita ad una classifica, e durante le premiazioni verranno consegnati trofei e prodotti tipicamente carnici.

Verrà data anche particolare importanza alle capacità di guida in fuoristrada, lungo un tracciato particolarmente interessante, studiato ad hoc con l’ausilio delle Autorità locali, per rendere questa avventura entusiasmante per ogni partecipante.

Un’altra caratteristica che sicuramente renderà la giornata molto piacevole è data dalle soste di carattere gastronomico che prevedono la degustazione di prodotti locali di alta qualità, quali i formaggi del Caseificio Val Tagliamento di Enemonzo, ed ancora gli ottimi e golosi dolci della pasticceria DeMarchi sempre di Enemonzo; mentre tutti brinderanno con la salutare acqua Goccia di Carnia.

Gli Organizzatori hanno lavorato a lungo per recepire e divulgare le norme anti virus; una delle novità importanti introdotte è l’iscrizione esclusiva online. Quindi tutti i partecipanti dovranno completare la documentazione prima di raggiungere Tolmezzo, affinchè domenica 27 settembre nel piazzale della partenza di via G. Marchi, non si creino assembramento.

 

 

La pre-iscrizione è obbligatoria scarica il MODULO

 

PERCORSO

Come consuetudine il ritrovo sarà a Tolmezzo nel Piazzale di Via G. Marchi; dopo una splendida colazione a base di dolci della Pasticceria De Marchi ed un breafing per chiarire gli ultimi dettagli del tracciato si partirà alla volta della guida off road attraverso le bellezze del paesaggio carnico.

 

Il Comune di Tolmezzo, ha concesso il Patrocinio alla manifestazione, confermando la tradizionale collaborazione, nata da diversi anni.

 

PROVE

Naturalmente durante la giornata non mancheranno le prove Off Road che tanto appassionano alcuni equipaggi; così come non mancheranno le soste gastronomiche, per scoprire un altro splendido aspetto del territorio montano carnico.

Il percorso avrà una lunghezza di circa 100km con tracciati molto vari, dalle piste alle pietre, passando per scorci montani di particolare bellezza, sotto le alte conifere, ai piedi delle alpi ed altre particolarità del territorio.

Rispetto alle passate edizioni ci saranno delle novità in tema di percorso, ed in tema di navigazione; il road book sarà redatto con una nuova formula, così da dare più spazio alle funzioni di navigazione e naturalmente all’uso del GPS ed ovviamente alle nuove tecnologie presenti su smartphones.

La giornata si concluderà a Villa Santina, nella particolare coreografia del Laghetto, con un ottimo pranzo stile carnico (frico, polenta, grigliate, etc..); le premiazioni concluderanno la giornata con fantastici premi e ricordi, come da tradizione.

 

PARTNERS

Non mancherà la collaborazione con Ma.Fra per i prodotti di bellezza dedicati ai nostri 4×4; inoltre anche BF Goodrich, Goccia di Carnia ed HIT Hotels saranno marchi presenti, assieme ad Europarts 4×4.

 

Punto focale del percorso antimeridiano sarà come d’abitudine il Caseificio Val Tagliamento, che da sempre permette a tutti di conoscere i ghiotti prodotti caseari della Carnia.
 Premi speciali saranno gli abbonamenti alle riviste cartacee ed i biglietti di ingresso ai Parchi di Divertimento di Movieland e Canevawolrd sul Lago di Garda, oltre ai prodotti di Europarts4x4.

 

ATTENZIONE!!! Per regolamento dettato dal Covid SI ACCETTANO SOLO ISCRIZIONI ONLINE  DA INVIARE FIRMATI ASSIEME AL REGOLAMENTO

 

Per informazioni: info@fuoristradaweb.com 

Giusy 3484430817, Mario 3397519914

Partner Eventi4x4