Il club Tolmezzo 4x4 vi invita il 16 giugno 2024 ad Amaro (UD) alla 28ma edizione del Raduno Carnia 4x4 Memorial Titta Concina , con un nuovo percorso alla scoperta del territorio. Ci saranno tante novità con prove off road anche per i più piccoli.
L’edizione 2024 del Raduno Carnia 4x4 Memorial Titta Concina sarà la numero 28; un vero record!
In Regione Friuli Venezia Giulia, non ci sono manifestazioni a carattere ecologico che possano vantare una tradizione così radicata, nel rispetto dell’ambiente e del paesaggio circostante. Infatti, per il Fuoristrada Club Tolmezzo, organizzatore della manifestazione, l’ambiente ricompre un aspetto di primaria importanza. Per questo motivo il Raduno ha un programma dedicato si al fuoristrada ed alla guida, ma in particolare alla raccolta dei rifiuti.
Nel dettaglio, i partecipanti effettueranno un percorso lungo il quale si procede alla raccolta di eventuali rifiuti rinvenuti, dopodiché alla fine della giornata verrà redatta una classifica in base al quantitativo di materiale raccolto. La formula della manifestazione ha riscosso sempre un grande favore tra i partecipanti, provenienti dalla Regione, dall’Italia ed anche da Austria, Slovenia, Ungheria; oltre che alcuni ospiti d’eccezione, negli anni scorsi provenienti da paesi lontani, quali l’Argentina.
Il successo del Fuoristrada Club Tolmezzo è eccellente grazie soprattutto al supporto delle autorità e degli sponsor che ogni anno rinnovano la loro partnership con il Club. È, infatti, motivo di orgoglio per il Fuoristrada Club Tolmezzo, poter dire che da ben 28 anni grandi aziende della Carnia e non, sono sempre disponibili a supportare l’evento. Grandi nomi come Goccia di Carnia, che fornisce il bene primario a tutti i partecipanti; il Caseificio Val Tagliamento di Enemonzo e la Pasticceria De Marchi di Enemonzo, che puntualmente soddisfano i palati golosi dei concorrenti. Ed ancora Ma.Fra che distribuisce gli utili ed ecologici prodotti per la pulizia dei veicoli dopo le lunghe peripezie attraverso il percorso off road.
Importantissima quest’anno è la collaborazione con la Onlus PROTECTION for KIDS, una Fondazione che opera a livello nazionale e internazionale: la cui missione principale è assistere i minori vittime di violazioni di diritti umani e reati transnazionali come la tratta di esseri umani.
PROGRAMMA
Ritrovo presso il Campo Sportivo di Amaro per ritirare il pacchetto contenente la documentazione, il numero ed i gadgets.
Ore 9.00: Partenza dopo aver ritirato il proprio numero di partecipazione
Ore 11.30 – 12.00: sosta per il pranzo
Ore 16.00: Arrivo ad Amaro presso il Campo Sportivo
Quota di iscrizione
La quota di iscrizione è di 115 euro a veicolo, (due persone).
Eventuali persone in più viene aggiunto un forfait di 30 euro.
Eventuali bimbi al di sotto dei 7 anni sono a carico dell’organizzazione.
Il numero massimo di iscritti, sarà di 65, così da poter realizzare una manifestazione in piena sicurezza.
Ricordiamo quindi l’appuntamento per l’edizione 2024, per il giorno 16 giugno ad Amaro presso il campo sportivo. Da qui, dopo una buona colazione, tutti gli equipaggi partiranno alla scoperta della Carnia.
Obbligatorio iscriversi online con i moduli disponibili su www.motorsand4x4.com
Per informazioni: info@fuoristradaweb.com , 3484430817 (Giusy), 3397519914 (Mario).