Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Rangers Experience 4x4

RANGERS EXPERIENCE 4X4

 

GUIDA IN FUORISTRADA E GUIDA SICURA IN 4X4

 

I Corsi Formativi EXPERIENCE 4X4 di Guida Sicura in 4x4 & in Fuoristrada, sono Certificati ASI-CONI con riconoscimento del Ministero dei Trasporti e politiche Sociali, quindi validi sia in ambito Sportivo, sia Professionale,per Enti e Istituzioni Pubbliche o Private e Concessionarie.

Sono studiati per fornire informazioni sia teoriche che pratiche di guida con un mezzo 4x4 che sia un SUV o un mezzo Preparato, per “sperimentare” il proprio veicolo e apprenderne le sue capacità, imparare le competenze di guida sulle diverse tipologie di terreno, con attività pratiche specifiche per livello, grado di esperienza e scopo della preparazione.

 

Durante i corsi vengono anche fornite informative della gestione elettronica per i mezzi più moderni, il corretto utilizzo in diverse situazioni e imparare ad usare la vettura escludendola completamente.
Tutti i Corsi vengono effettuati, dopo la sessione in aula, in ambiente naturale su terreno preparato con ostacoli tecnici non artificiali.
Sono ideali sia per chi ha appena acquistato un SUV 4x4 o un Fuoristrada, sia per chi necessita di nozioni importanti in merito all'utilizzo del mezzo in ambito tecnico/lavorativo. Svolgiamo attività di preparazione anche su appuntamento privato.
I corsi svolti presso il Centro ASI-CONI LIGURIA FICSS a Sarzana (SP) Via Variante Aurelia 9, mentre la pratica c/o l'Area Experience 4x4 del Rangers Club (S.Stefano di Magra - SP)che verrà raggiunta dopo la sessione in aula di teoria.

Obbligatoria la prenotazione via mail : info@rangersclub4x4.it

 

Per informazioni : +39 335 1787886 (Roberto Responsabile Formatore Nazionale)

Corso Base (svolgimento in 1 giorno - teoria + pratica)

Corso avanzato (svolgimento in 1 giorno - teoria + pratica)

Corso base + avanzato (svolgimento in 2 giorni -  teoria + pratica)

 

ARGOMENTI TRATTATI

Caratteristiche del mezzo.
- Angoli di attacco.
- Twist.
- Dosso .
- Ridotte e blocco differenziale.
- Utilizzo e preservazione del mezzo.
- Tecniche di guida sulle varie tipologie di fondo sconnesso.
- Salite, discese, pendenze laterali, solchi.
- Guida in sicurezza
- Utilizzo in sicurezza sia dell'attrezzatura che dei veicoli.
- Manovre di emergenza
- Utilizzo degli accessori meccanici
- Recupero del/i mezzo/i in situazioni critiche su diversi tipi di fondo stradale e terreni sconnessi.

La parte pratica viene svolta in Area Experience 4x4 per mettere in pratica le nozioni teoriche apprese.

I corso formativi saranno effettuati in gruppo con un numero massimo di 4 vetture + pilota a sessione, per poter meglio dedicare tempo allo scopo, che non è quello dii formare campioni di sport estremo, ma quello di far apprendere l'arte del fuoristrada e per poterlo sfruttare nel tempo libero, usandolo come un mezzo che potrà portare a visitare posti nuovi fuori dalle strade asfaltate.

Si effettuano anche corsi formativi privatamente, al di fuori del calendario, prenotandoli e organizzandosi preventivamente con gli istruttori certificati, dando quindi flessibilità alle proprie esigenze lavorative. Per corsi personalizzati, si richiede di contattare in tempo utile l'organizzazione.

 

Per informazioni: info@rangersclub4x4.it

web : www.rangersclub4x4.it

Rangers Club 4x4 Associazione

CF. 90067410101

Via Castagneto 11/7,16032 Camogli (Ge)

Tel. +39 335 1787886

Raduni 4x4
Gare 4x4
Partner Eventi4x4